Istituto De Nora
Istituto De Nora
Scuola e Lavoro

L'Istituto "Denora" ottiene la costituzione della Commissione Tecnico Scientifica

Una nota di prestigio per la città di Altamura. Gaetano Lovicario parla degli obiettivi posti

Una nota di prestigio per la città di Altamura grazie all'impegno costante del Dipartimento A.M. Tecnica – Tecnologie Energetiche dell'Istituto Superiore Statale "Denora". L'Istituto altamurano, infatti, ha ottenuto in data 7 dicembre 2011 la costituzione della Commissione Tecnico Scientifica in collaborazione con il Politecnico di Torino, mondo Universitario, Giuristi e Confederazioni delle Attività Produttive al fine di sviluppare la ricerca e la formazione dei futuri specialisti per la crescita del Paese Italia.

Da anni, e precisamente dal 2002, l'Istituto "Denora" è pluripremiato a livello nazionale e internazionale per lo studio e ricerche sulle Energie Rinnovabili nel Meridione d'Italia.

Il Capo Dipartimento del Comitato Tecnico-Scientifico per l'a.s. 2011/2012 è il prof. Gaetano Lovicario, dirigente scolastico dell'Istituto "Denora" con l'incarico di proporre convocazioni delle riunioni del Comitato, presiedere le riunioni in assenza del Dirigente scolastico, assumere tutte le iniziative proprie della Commissione e trattenere i rapporti con gli Enti e le Istituzioni preposte.

Il prof. Lovicario, in una intervista rilasciata ad Altamuralife, si è detto entusiasta dei lavori e tra gli obiettivi ipotizza la possibilità di istituire presso la stessa scuola una sede distaccata di Università e la possibilità di inserire una Fondazione di Istituti superiori ed Università.

In allegato il Documento con le nomine della Commissione.
CommissioneDocumento PDF
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.