Filiera di Legumi, progetto di Andriani Spa
Filiera di Legumi, progetto di Andriani Spa
La città

L’empowering people come asset strategico per la crescita

Aria di novità alla Andriani Spa

Andriani S.p.A., primaria azienda pugliese specializzata nella produzione di pasta senza glutine, ha definito un percorso di ottimizzazione della struttura organizzativa. Al centro del progetto, un intenso programma di iniziative che puntano a valorizzare il patrimonio di talenti e idee dei propri dipendenti e a garantire un clima aziendale positivo e collaborativo, capace di favorire una necessaria conciliazione tra i ritmi di vita lavorativa e privata.

Sviluppare il senso di self-empowerment, orgoglio e appartenenza può fare emergere le potenzialità di tutti, poiché ciascuno è dotato di differenti intelligenze, skills, abilità, e caratteristiche personali che lo rendono unico e speciale. Riconoscere e premiare tali differenze e talenti è dunque il primo passo per dar vita ad un'azienda sana, di successo e proiettata verso il futuro.

Il secondo obiettivo delle iniziative è rivolto ad attrarre in azienda talenti che possano contribuire a generare nuovo valore per Andriani. Trasferire la cultura e l'attenzione etica che la caratterizzano, l'attitudine al lavoro di squadra e l'apprezzamento per i diversi punti di vista sono elementi fondamentali per coinvolgere nuove professionalità e integrarle armonicamente all'interno dell'organico.

Il programma di empowering people di Andriani prevede, tra le molteplici iniziative, l'ottimizzazione del sito corporate, con l'aggiunta della sezione Carriere, l'attivazione di una comunicazione attraverso i canali social su temi quali performance, sostenibilità, premi e concorsi di idee, l'organizzazione di Career Day, educational ed eventi in house e la programmazione di percorsi formativi outdoor.

"Crediamo nel valore delle nuove idee, nell'apporto che ognuno può offrire al raggiungimento degli obiettivi grazie all'ascolto attivo, al confronto, alla valorizzazione delle diversità, con l'obiettivo di garantire un clima lavorativo di cooperazione ed entusiasmo verso l'innovazione e la crescita.", dichiara Mariangela Candido, Human Resources Manager di Andriani S.p.A.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.