Associazione Lo Scrigno
Associazione Lo Scrigno
Associazioni

L'Associazione "Lo Scrigno" presente sul sito del MAMI

Soddisfazione nelle parole di Nicoletta Princigalli

Dallo scorso mercoledì 10 gennaio 2018, l'Associazione di Promozione Sociale "Lo Scrigno", con sede legale in via Sandro Pertini ad Altamura, è presente sul sito del MAMI – Movimento Allattamento Materno Italiano, nato a Firenze il 22 marzo del 1997, per essersi distinta tra le realtà che offrono, sul territorio, supporto alle mamme durante l'allattamento.

Le attività, che quotidianamente svolge l'associazione altamurana "Lo Scrigno", infatti, sono finalizzate al sostegno della maternità, dell'allattamento (gruppo auto-aiuto ed aiuto tra pari, organizzazione incontri a tema, consulenze individuali) e dei Diritti delle Donne e dei Bambini: ad esempio offre sostegno telefonico e consulenze, a domicilio o presso lo sportello in via Gentile 7/9 ad Altamura, alle mamme che allattano in maniera del tutto gratuita.

"È una grande soddisfazione per noi - ha dichiarato la socia fondatrice dell'associazione altamurana, l'avvocato Nicoletta Princigalli - poter far parte di una rete internazionale di organizzazioni ed individui convinti che l'allattamento al seno costituisca un diritto di ogni madre ed una componente fondamentale nell'assicurare ad ogni bambino il meglio in termini di alimentazione, salute e cure".

Difatti, il MAMI fa parte della WABA (acronimo di World Alliance for Breastfeeding Action – Alleanza Mondiale per interventi a favore dell'allattamento materno), i cui membri si dedicano costantemente alla protezione, alla promozione ed al sostegno dell'allattamento, attraverso la diffusione di informazioni, la creazione di reti operative costruendo al contempo legami con tutti i promotori dell'allattamento materno (gruppi di base e singoli operatori, agenzie dell'ONU, organi del governo, e organizzazioni non-governative), il rafforzamento delle attività già esistenti e delle nuove collaborazioni.
  • associazione Lo scrigno
Altri contenuti a tema
Ad Altamura il primo Sportello di sostegno all'allattamento Ad Altamura il primo Sportello di sostegno all'allattamento L'iniziativa promossa dall'associazione Lo Scrigno
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.