Murgia
Murgia
Territorio

L'Alta Murgia in un documentario

Nel film immagini anche del territorio altamurano. Presto l'anteprima

Un documentario tutto dedicato al Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Girato nel territorio murgiano, sotto la direzione di Eugenio Manghi, regista, fotografo e giornalista naturalista, sarà nelle sale del Multicinema Showville di Bari il prossimo 4 aprile in anteprima assoluta. Il film, prodotto da White Fox Communications e della durata di 45 minuti, racconta la nostra terra con immagini inedite, esclusive ed affascinanti. Ampiamente rappresentata è, tra i luoghi murgiani, anche la città di Altamura. Ci sono voluti dodici mesi di lavoro per descrivere i paesaggi di sigillo di un rapporto tra l'uomo e l'ambiente. Specie protette come il lupo, o anche specie autoctone come l'orchidea Ophyris Murgiana. Flora, fauna e panoramiche sui luoghi accompagnati dalle musiche di artisti locali.

È possibile visionare un trailer sul canale youtube (https://www.youtube.com/watch?v=IsStKtoCRsI) girato sulle note di un brano musicale del gruppo altamurano "Uaragniaun" con l'inconfondibile voce di Maria Moramarco. Per assistere all'anteprima del documentario è necessario prenotarsi on line all'indirizzo: http://www.parcoaltamurgia.gov.it. La partecipazione è gratuita e la disponibilità di posti è limitata.

Dopo la premiére a Bari, il film sarà proiettato nelle sale cinematografiche dei Comuni del Parco e successivamente parteciperà ad alcuni filmfestival internazionali ai quali è stato già invitato, come il Festival di Sondrio.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.