Strada Provinciale
Strada Provinciale
Territorio

Infrastrutture e viabilità, miglioramenti per la Puglia

Interventi sulla S.p. 238 di Altamura. Una nota del consigliere regionale M. Ventricelli

La Giunta Regionale con una delibera ha integrato il Piano delle opere infrastrutturali strategiche per la Puglia d'intesa con il Governo nazionale.

Sono stati inseriti numerosi progetti in materia di viabilità e trasporti tra cui rilevanti interventi nel comparto ferroviario.

Molti anche gli interventi per il miglioramento e la sicurezza della viabilità nel nostro territorio. Nello specifico, necessari e importanti quelli previsti per la S.P. 238 di Altamura (ex S.S. 378) con i lavori di messa in sicurezza nel tratto tra la S.P. 63 e la S.P. 159 per un finanziamento di 2 milioni di euro, l'adeguamento della S.P. 230 ''delle murge'' (ex S.S. 97) dal limite provinciale alla S.P. 202 ''Murge di Gravina'' e la risoluzione dell'intersezione con la strada comunale per Poggiorsini per un finanziamento di 6 milioni di euro.

Sul tema, una considerazione del consigliere regionale Michele Ventricelli: "Queste opere danno impulso e concretezza al lavoro di ammodernamento e sviluppo del territorio che la Giunta Vendola ormai da anni ha messo in cantiere. Abbiamo ancora una lunga strada davnti a noi ma oggi abbiamo la rassicurazione di stare percorrendola."
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.