influenza
influenza
Salute

Influenza, mai una pandemia così diffusa in Puglia

Sei in tutto le vittime del virus

Sono in tutto sei le vittime accertate con questa prima ondata influenzale.

Altre due persone, un 58enne e un 71enne, entrambi con gravi patologie pregresse e non sottoposti a vaccinazione antinfluenzale, sono decedute nei giorni scorsi per complicanze dovute proprio al virus influenzale.
Dieci persone sono invece ricoverate in gravi condizioni. Sono i dati forniti dalla responsabile dell'Osservatorio epidemiologico regionale, Cinzia Germinario, secondo la quale "il picco dei casi influenzali è atteso probabilmente per la prossima settimana: subito dopo dovrebbe cominciare la fase discendente".

"Raffrontando il numero dei casi di influenza registrati nell'ultima settimana di dicembre 2017 (12 su mille) con quelli dello stesso periodo del 2016 (8 su mille), si evince - spiega Germinario - "che mai in Puglia, nemmeno con la pandemia influenzale del 2009, erano stati registrati tanti casi come quelli di quest'ultimo periodo. "Tuttavia questo non deve creare allarmismo perché vi sono alcune regioni italiane in cui i casi influenzali sono maggiori di quelli registrati in Puglia".
  • Sindrome influenzale
Altri contenuti a tema
Influenza: Quasi 60mila casi prima settimana di gennaio Influenza: Quasi 60mila casi prima settimana di gennaio Emergenza bambini: per 1 su 4 niente frutta a tavola
L'influenza mette Ko i pugliesi L'influenza mette Ko i pugliesi Ma il peggio deve ancora arrivare.
2 Come combattere l'influenza? Lo svela Coldiretti Puglia Come combattere l'influenza? Lo svela Coldiretti Puglia Ecco quali sono le fasce più colpite e i rimedi naturali per prevenire la malattia
Al via la campagna antinfluenzale Al via la campagna antinfluenzale Emiliano e Ruscitti: "Questo è il vaccino più importante di tutti"
Prevenzione e controllo dell’influenza: i consigli utili del Ministero della Salute. Prevenzione e controllo dell’influenza: i consigli utili del Ministero della Salute. Occhio all'igiene per prevenire l'insorgere dello stato influenzale
Allarme influenza in tutta la Puglia, più tempo per la vaccinazione Allarme influenza in tutta la Puglia, più tempo per la vaccinazione Al Perinei: “Situazione sotto controllo”.
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.