vivi jesce
vivi jesce
Territorio

Imprenditori, cittadini e Comune di Matera contro l'amministrazione comunale

Protesta del Comitato Vivi Jesce per fermare l'impianto a Biomassa

Un coro unanime per dire stop alla costruzione di un impianto a biomassa a pochi passi dalla Masseria Jesce al confine tra i Comuni di Altamura, Matera e Santeramo. Ora che l'iter autorizzativo è concluso, imprenditori, cittadini, operai, associazioni di categoria e anche il Comune di Matera ha avviato una protesta per convincere il sindaco di Altamura a stoppare la costruzione dell'impianto.

Sabato scorso sono accorsi tutti alla masseria jesce per rivendicare il diritto alla salute e alla tutela del patrimonio culturale ma anche delle eccellenze imprenditoriali che a Jesce hanno costruito la propria storia. Tutto nel pieno rispetto delle iniziative imprenditoriali che vorrebbe realizzate un impianto a Biomassa. La richiesta tuttavia è di costruire la centrale in un'altra zona.

Di seguito le interviste realizzate a Raffaele Nicoletti rappresentante degli imprenditori, al senature Curazzi del Comitato industriale di Jesce e all'assessore Antonella Prete del Comune di Matera
Carico il lettore video...
  • impianto a biomasse
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.