sogno di un valzer
sogno di un valzer
Eventi e cultura

“Il sogno di un Valzer”, un’edizione memorabile

Un ballo delle debuttanti in chiave moderna: le protagoniste sono ragazze comuni

"Il sogno di un Valzer", un'edizione memorabile
Un ballo delle debuttanti in chiave moderna: le protagoniste sono ragazze comuni

Si è tenuta sabato 17 febbraio ad Altamura, presso la sala "Il Gattopardo", la quinta edizione de "Il sogno di un valzer".

Un evento che ripropone le musiche del Gran Ballo delle Debuttanti, in un contesto sociale riletto in chiave moderna. 

La giuria ha eletto Maria Antonietta Lomurno, 19 anni, di Altamura, la reginetta di questa edizione. "Il sogno di un valzer" non è un concorso di bellezza bensì una serata dalle atmosfere fiabesche in cui dodici ragazze comuni, con un sogno nel cassetto, hanno avuto l'opportunità di vivere un'incantevole serata d'altri tempi, dal sapore retrò.

Fa il bilancio l'ideatrice dell'evento Maria Giovanna Labruna: "E' stata un'edizione memorabile per tante emozioni vissute. Le ragazze sono state accompagnate da ufficiali, sottoufficiali e graduati del 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle, sono state al centro della scena con la loro genuina spontaneità e quel pizzico di timidezza che non guasta. Hanno cantato, ballato e sicuramente non dimenticheranno questo giorno. Lo spirito della manifestazione è proprio farle vivere un sogno".

Le reginette 2018 sono: Nicole Cannito, Carlotta Musazzi, Irene Massaro, Manuela Romano, Mariangela Cagnazzi, Monica Passaquindici, Marisa Dambrosio, Rossella Lavacca, Sara Spalierno, Valentina Petrilli e Vitania Lovicario.

L'evento ha visto la collaborazione di Fidapa Bpw Italy-sezione di Altamura, nella persona della presidente Agnese Loré, e dell'associazione onlus "Una stanza per un sorriso", presente con la presidente Rosanna Galantucci e con le volontarie.

Molto suggestivi gli spettacoli e le esibizioni culturali, con la direzione artistica del maestro Teodoro Comanda. Si sono esibite la violinista Antonella Rossani, il soprano Angela Lomurno e la danzatrice Mariagrazia Continisio, tutte applauditissime per la loro bravura. Trionfali gli squilli di trombe egiziane che hanno introdotto l'Aida di Giuseppe Verdi, eseguita dai maestri Amico Padula Giulio, Pierluigi Loisci, Francesco Canuso, e Giuseppe Di Marzio. Inoltre le debuttanti hanno danzato sulle note dei valzer viennesi più conosciuti, su coreografie del maestro Giovanni Colacicco.

Della giuria hanno fatto parte rappresentanti del mondo dell'economia, del giornalismo, del commercio, dell'artigianato e dell'arte.
Il tenete Monica Lenoci, il giornalista Franco Martina, la dott. ssa Lucia Forte, Emanuela Lise, dott. ssa Tonia Massaro, Mariateresa Mileo, Ferdinado Lovecchio,

La serata è stata presentata Maria Giovanna Labruna insieme a Felice Griesi.
Dopo la proclamazione, la reginetta è stata incoronata con una creazione di Maria Milici, scultrice di gioielli di Bari, apprezzata a livello nazionale ed internazionale.

Si ringraziano i partner:
Tutti i fotografi intervenuti: Michele Basile, Maurizio Vese, Massimo Ruvio, Maurizio De Mola, Rino Maggipinto, Silvestro Cristantiello e Roberta Ambruosi.
"Marlen White" di Potenza per gli abiti; Total Look ed il direttore Vincenzo Adduasio; "Il Gattopardo" nelle persone di Angela Clemente e Rino Elenterio; Bruna Rifino di "Corbeille" per gli allestimenti floreali.
onnnnooonno
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.