teresa gentile
teresa gentile
Palazzo di città

Il segretario generale si dimette. Mistero sulle motivazioni

L’assessore Bosso rassicura: “Dimissioni indipendenti dalla volontà politica”

Un fulmine a ciel sereno: il segretario generale del comune di Altamura, Teresa Gentile ha rassegnato le proprie dimissioni.

La notizia, apparsa sui social poche ore fa, è stata confermata dall'assessore al bilancio Ada Bosso contattata dalla Redazione di Altamuralife: "Ho saputo che il segretario generale ha protocollato nella giornata di venerdì le proprie dimissioni ma al momento non ho altri dettagli".
Secondo le solite rane dalla bocca larga il segretario avrebbe fatto le valigie dopo il reintegro della giunta comunale e dopo una serie di frizioni con gli stessi assessori e parte della maggioranza.
Notizia non confermata nè dalla diretta interessata né dall'assessore Bosso.
"In realtà credo che le due cose centrino poco visto che era già nell'aria la possibilità che il segretario gentile lasciasse il comune perché intenzionata ad avvicinarsi a casa sua. Io eviterei di associare il reintegro della giunta con la decisione del segretario di lasciare. Credo si tratti solo di una coincidenza".

Parole chiare sebbene solitarie visto che altri esponenti di spicco della maggioranza, tra cui il vice sindaco Rifino e il presidente del consiglio Marroccoli continuano a perseguire la strada del silenzio.
Teresa Gentile è arrivata ad Altamura ad ottobre 2015, pochi mesi dopo l'elezione di Giacinto Forte.
Originaria di Barletta ma residente da anni con la famiglia a Castellaneta, vanta una laurea in giurisprudenza, seguita dall'abilitazione alla professione forense e una specializzazione in diritto dell'economia urbana. Dal 1994 è iscritta all'Albo dei segretari comunali e dal 2001 è segretario generale. Prima di approdare ad Altamura, ha prestato servizio in diversi comuni pugliesi, tra i quali Turi, Castellaneta, Poggiorsini, Mottola e Gravina.
Ora toccherà al Prefetto nominare un sostituto.

Intanto la politica locale ha un altro argomento su cui scontrarsi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.