rosa melodia candidata sindaco
rosa melodia candidata sindaco
Politica

Il Comune si tinge di Rosa: Melodia eletta nuovo sindaco di Altamura

Dopo 17 anni una donna nuovamente alla guida del Municipio altamurano

E' Rosa Melodia il nuovo sindaco di Altamura.
Unica donna protagonista in puglia delle 11 sfide al ballottaggio, Melodia è stata eletta con il 54,7% dei voti.
Circa 16.260 hanno sposato il suo programma di governo sostenuto da una coalizione composta da sette liste: Abc, Partito democratico, Gif, Lista più, Sinistra in movimento, Libera Altamura.
Melodia è da sempre una delle donne protagoniste della politica e della vitica civica altamurana. Avvocato, eletta più volte in consiglio comunale è stata protagonista di numerose battaglie civili e sociali.
Al primo turno, lo scorso 10 giugno, per la coalizione di centro sinistra ha ottenuto 10.830 ovvero il 27,4% dei voti.
Oggi l'elezione a sindaco di Altamura ripartendo dalle sue priorità: diritti per i cittadini, ambiente, cultura.

Il primo a porgere gli auguri di buon lavoro è stato lo stesso Giovanni Saponaro:" Ringrazio, a nome della coalizione, i tanti elettori che hanno creduto nel nostro progetto, sia al primo turno che al ballottaggio finale. Prendiamo atto che la coalizione guidata da Rosa Melodia è riuscita ad intercettare i voti sicuramente provenienti da una parte dei delusi della destra che forse si aspettavano poltrone e impegni che abbiamo coerentemente ripudiato, mantenendo fede ai nostri patti, e proseguendo nella linea di rinnovamento e cambiamento della politica locale. Congratulazioni a Rosa che spero possa guidare con più lealtà e trasparenza di quella mostrata in campagna elettorale la nostra città, mantenendo fede ai suoi impegni. Noi sapremo essere propositivi e, come dimostrato in tutta la campagna elettorale, pronti al dialogo mettendo come sempre al centro il bene della comunità altamurana.
Da oggi comincia un cammino che ci vedrà sempre vigili e attenti all'opposizione. Continueremo a operare per Altamura e per tutti".
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.