vaccini
vaccini
Ospedale e sanità

Il Centro vaccini di Altamura pronto al trasferimento

Completati i lavori nell'immobile di piazza De Napoli

Sono stati finalmente completati i lavori di adeguamento dell'edificio di proprietà della ASL Bari sito in piazza De Napoli ad Altamura. Saranno qui trasferiti tutti i servizi del Dipartimento di Prevenzione (Servizio Veterinario, Igiene degli alimenti, Igiene e Sanità Pubblica, Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) e gli uffici della Commissione Invalidi Civili del Distretto socio-sanitario 4 (Altamura, Gravina, Poggiorsini).

La notizia arriva dal consigliere regionale Enzo Colonna che commenta con soddisfazione la fine dei lavori che assicurano "una migliore collocazione e fruibilità, da parte della comunità altamurana, di indispensabili servizi quali quelli dedicati, ad esempio, al centro vaccinazioni, alla prevenzione e cura della salute di persone e animali, agli invalidi, alla sicurezza alimentare, alla prevenzione e tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro, alle autorizzazioni igienico-sanitarie, al rinnovo di patenti".
La nuova collocazione consentirà in primo luogo di disporre di ambienti più consoni e adeguati a tali importanti servizi e di rispondere così concretamente a bisogni avvertiti da cittadini e operatori economici, nonché dallo stesso personale dell'azienda sanitaria impegnato. Da lungo tempo, infatti, si lamentava l'inadeguatezza degli ambienti sinora utilizzati per alcuni servizi.

"Più volte avevo segnalato l'urgenza di tale trasferimento con particolare riferimento alla situazione del centro vaccinazioni di Altamura, ubicato in locali di proprietà del Comune (al piano terra del municipio), condivisi con servizi di tutt'altra natura, di ridotte dimensioni, con una inadeguata sala d'attesa e per di più situati nelle strette vie del centro storico. Una situazione insostenibile, causa di rilevanti disagi per i cittadini, soprattutto i minori, spesso costretti, in qualsiasi situazione climatica, ad attese per strada e a respirare i gas di scarico delle automobili" continua Colonna.
Inoltre, grazie al trasferimento dei servizi sarà possibile conseguire un cospicuo risparmio di spesa per le casse pubbliche di oltre 100 mila euro annui destinati ai canoni di locazione di immobili di proprietà privata.

Ancora pochi giorni di pazienta prima dell'apertura ufficiale per dare tempo alle società incaricate di trasferire mobili e suppellettili
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.