Comune di Altamura
Comune di Altamura
Politica

Il caso Altamura finisce in parlamento con una interrogazione di Sinistra Italiana

Dal partito appello alle opposizioni: "Dimettetevi"

Urge mettere fine a questa esperienza amministrativa.

Ne sono convinti i sostenitori di Sinistra Italiana che a cinque mesi dall'arresto del sindaco chiedono questa volta ai consiglieri di opposizione "di assumere decisioni importanti che possano dare un segnale di svolta, non garantendo più la partecipazione ai consigli comunali e alle commissioni consiliari, delegittimando di fatto il ruolo che questa pseudo-maggioranza svolge in tali sedi oltre a depositare presso un notaio le dimissioni, condizionate al raggiungimento del numero legale necessario, affinché le cittadine ed i cittadini di Altamura possano ritornare a scegliere un nuovo governo della Città".

E intanto la vicenda altamurana sarà in discussione questo pomeriggio presso la camera dei deputati dove sarà discussa l'interrogazione presentata lo scorso luglio dalla parlamentare Annalisa Pannarale al Governo nazionale.
Sinistra Italiana torna dunque a scagliarsi contro la maggioranza di governo manifestando " la propria incredulità nel prendere atto che, a distanza di un periodo così lungo, il Sindaco, la sua Giunta e la sua risicata maggioranza, composta da soli 15 consiglieri, continuino ad avere una mancanza di rispetto nei confronti di una comunità e di un territorio che meriterebbero invece di essere tutelati e risollevati dall'attuale condizione assolutamente confusa, caotica e soprattutto critica sul piano della legalità e della sicurezza".

E proprio sul fronte della sicurezza da Sinistra Italiana si chiede alla maggioranza di fare un passo indietro poiché proprio le vicende delle ultime sicurezza "hanno evidenziato plasticamente tutta la fragilità e l'inconcludenza di questa amministrazione che non ha saputo e non sa reagire per difendere gli interessi degli altamurani. La sicurezza è un valore a cui i nostri concittadini sono assai sensibili e rientra in un processo più ampio che riguarda quello della legalità".
"Per tutto questo Sinistra Italiana chiede, ancora una volta, al Sindaco, alla sua Giunta e alla sua maggioranza, di fare un passo indietro e liberare Altamura che merita di essere governata da una classe dirigente capace, competente e che possa darle una visione ampia di futuro".

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.