Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

I democrat al voto per eleggere il segretario

Tre le mozioni a confronto

Domenica 30 aprile si terranno le Primarie del Partito Democratico per scegliere il nuovo segretario nazionale.

Possono partecipare al voto i cittadini italiani che hanno compiuto 16 anni, i cittadini europei e non purché' dichiarano di 'riconoscersi nella proposta politica del Pd'.
Ai seggi, aperti dalle 8 alle 20, basterà presentare la carta di identità, la tessera elettorale o la registrazione online. I non iscritti al Partito Democratico dovranno versare due euro.
Gli elettori potranno scegliere fra tre mozioni proposte da altrettanti candidati ovvero l'ex premier Matteo Renzi, firmatario di 41 pagine della mozione "Avanti insieme", il ministro della giustizia Andrea Orlando che ha proposta la mozione "Unire l'Itali, Unire il Pd" e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che propone un programma di 20 pagine intitolato "L'Italia è il nostro partito".

Diverse le differenze tra le tre mozioni che in realtà sono tre diverse visioni di concepire il Partito democratico e il suo apparato organizzativo
Per esprimere il voto basterà tracciare un unico segno su una delle liste di candidati dell'Assemblea nazionale.

A ogni candidato saranno abbinate una o più liste di candidati all'Assemblea. Si vota in 48 seggi divisi in tre collegi.

A Altamura si voda in viale Regina Margherita 57 nella sede che fu comitato elettorale di Antonello stigliano durante le passate elezioni amministrative.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.