agenda
agenda
Eventi e cultura

Gli eventi in programma per i prossimi giorni

Concerti, mostre, convegni ed escursioni. I dettagli, nell'agenda del nostro portale

Nuovi appuntamenti per questo week-end. Sarà possibile ancora visitare per tutto il fine settimana, la rassegna di arte contemporanea "Transumanze" che vede di volta in volta esposte le opere di diversi artisti lucani, presso la creperia "Crepes & books". I Democratici di Altamura hanno inaugurato ieri, nel Monastero del Soccorso, la propria festa di Partito che durerà per tre giorni.

Sabato 2 ottobre, a partire dalle 18,30 presso la masseria Martucci (Torre di Nebbia), Raffaele Licinio e Dino Borri, presenteranno il libro "Castelli Medievali. Puglia e Basilicata: dai Normanni a Federico II e Carlo I d'Angiò. Nuova edizione". Alle 21.30, invece, spazio dedicato alla musica, con alcuni interpreti altamurani che dedicheranno un concerto a Fabrizio De Andrè presso il Monastero del Soccorso. Ricordiamo inoltre che c'è tempo sino al 5 di ottobre per presentare le opere (racconti brevi, poesie in italiano e in vernacolo provenienti da tutta Italia) che vogliano partecipare al premio letterario nazionale "Altamura Demos" 2010 e che vedrà la premiazione dei vincitori il 17 ottobre alle ore 18,30 presso la sala Tommaso Fiore. Lo stesso concorso ad oggi ha raccolto oltre duecento adesioni confermando, così come hanno dichiarato i suoi organizzatori, che "la nostra città ha le carte in regola per poter competere sul piano della presenza nel vasto mondo difficile e parzialmente inesplorato delle attività e promozione artistica di primo piano".

Domenica 3 ottobre, inoltre, sarà possibile donare il sangue presso la nuova sede dell'associazione AVIS in Corso Umberto n. 128 a partire dalle 8,00 e fino alle ore 12,00. Previsto, alle 10.30, un dibattito del Centrosinistra in Piazza Duomo sulla "situazione politica altamurana". Per chi volesse dedicarsi allo sport e approfittare della bella giornata che il meteo prospetta per domenica, sarà possibile effettuare nella mattinata un'escursione in mountain bike pedalando attraverso alcuni percorsi nel Parco dell'Alta Murgia. Lunedì 4 ottobre tre postazioni mobili, che raccoglieranno informazioni sulle modalità di spostamento quotidiane, stazioneranno in piazza Zanardelli per sensibilizzare una nuova cultura della mobilità urbana, in quanto la Puglia ha aderito alla settimana europea della mobilità. Per ulteriori informazioni invitiamo i nostri utenti a visionare l'agenda del portale.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.