Centro commerciale Venusio
Centro commerciale Venusio
Cronaca

Furto al centro commerciale di Borgo Venusio

Ammonta a circa 160mila euro il bottino portato via. I ladri sono riusciti a fuggire

Avevano organizzato il colpo nei minimi dettagli. Ammonta a circa 160 mila euro il bottino portato via da una banda di ladri che ha fatto irruzione la notte scorsa nel centro commerciale sito nella frazione di Borgo Venusio, a Matera. Lo stesso centro commerciale è frequentato quotidianamente da numerosi altamurani.

I malviventi si sono serviti di un escavatore, rubato, tra l'altro, nei giorni scorsi, per sfondare un muro e per scardinare due casseforti.

Per assicurarsi la fuga, hanno steso sull'asfalto, all'ingresso dell'esercizio commerciale, delle fasce chiodate. Hanno, inoltre, bloccato con un lucchetto il passaggio a livello ferroviario. Sono riusciti a fuggire imboccando una strada diretta a Gravina in Puglia.

Gli autori del gesto hanno approfittato anche dell'assenza della vigilanza che non effettua più il servizio notturno nell'area da quando la gestione del centro commerciale è passata dal Carrefour alla Coop. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Matera.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.