Mercatino Natalizio
Mercatino Natalizio
Eventi e cultura

Feste di Natale ed Epifania, il Comune raccoglie idee e proposte

Oggi un incontro al Comune. L'obiettivo è coordinare un calendario di iniziative

Quali idee o proposte di eventi e iniziative per il periodo delle feste? E' il caso di dirlo: chi ne ha si faccia avanti. Questo pomeriggio, alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Comune di Altamura, è convocato un incontro organizzativo e di confronto con associazioni, soggetti culturali, sigle di categoria, parrocchie, commercianti.

Il Comune intende realizzare un calendario unico a cui poi darà pubblicità. A tal proposito un avviso pubblico prevede di inviare le proposte entro il 5 novembre al Servizio Cultura.

Nel frattempo l'amministrazione comunale ha convocato anche un tavolo di confronto, viso a viso, per parlare di possibili iniziative da organizzare in modo da avere un ruolo di coordinamento, così da evitare sovrapposizioni e da avere una maggiore percezione di quanto si intende organizzare. Il periodo interessato è compreso tra il 6 dicembre e il 12 gennaio.

Si raccolgono idee, ad esempio, su villaggi di Natale o comunque a tema natalizio, spettacoli viaggianti, teatro, musica e spettacoli di strada, rassegne video-cinematpografiche; rappresentazioni artistiche come esposizioni pittoriche, di scultura, di fotografia. Oppure attività di promozione culturale con particolare riferimento alle iniziative rivolte ai bambini (laboratori, festa della befana ecc) oppure ogni altra utile iniziativa che valorizzi i prodotti locali. E, ovviamente, anche pranzi solidali e iniziative di solidarietà per chi non può.

In base alle indicazioni dell'amministrazione, gli eventi dovranno svolgersi nelle piazze principali della città, in edifici pubblici, presso il Museo etnografico, in teatri e cinema, nel centro storico e nei quartieri di periferia.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.