Federicus 2015
Federicus 2015
Eventi e cultura

Federicus: nuovo appuntamento con la storia

Oggi si parla di Matrimonio e donne altamurane

Il programma delle conferenze di "Federicus – Festa Medievale" riparte oggi. Alle 19 infatti, all'interno del Polo Culturale Medievale, nell'ex Monastero di Santa Croce, in pieno Centro Storico di Altamura, ci sarà la conferenza, a cura dell'ABMC (Archivio Biblioteca Museo Civico) dal titolo "Donne e matrimonio in Altamura tra XIII e XIV secolo". Relatore sarà il prof. Giuseppe Pupillo, apprezzato storico locale e presidente dell'ABMC. Introdurrà la conferenza il dott. Luigi Mininni, direttore di FortisMurgiaNews e direttore dell'emittente televisiva TeleAppula. Intanto, caratterizzate dalla buona affluenza di pubblico, continuano le mostre già inaugurate: "Le donne di Federico", storia, pittura e araldica, a cura di Giuseppe Dilena, Oronzo Petronella e Michele Tota, all'interno della ProLoco, in piazza Repubblica; "Donne e cavalieri. Le miniature del codice Manesse", a cura dell'ABMC, in piazza Zanardelli e "Omaggio all'imperatore – mostra collettiva d'arte", all'interno della galleria "Arte & cornici", in via Santeramo.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.