Treno FAL
Treno FAL
Trasporti

FAL, chiusura del tratto Altamura-Matera

Per i lavori del raddoppio selettivo di Venusio. Servizio con i bus: ecco gli orari

Dal 5 novembre niente treni tra Altamura e Matera.
Le Ferrovie Appulo Lucane hanno annunciato l'interruzione del traffico su rotaie nella tratta che va da Altamura a Matera, per effettuare dei lavori di miglioramento della linea ferroviaria.

L'interruzione che parte lunedì prossimo si protrarrà fino al 15 dicembre.

Attraverso un finanziamento di 5 milioni e 900mila le Fal effettueranno i lavori per il raddoppio selettivo di Matera- Venusio, su un tratto di ferroviario di circa 3,5 chilometri.

Un'opera che rientra nel piano di ammodernamento messo in atto dalle Fal, con la mission di ridurre in maniera sostanziale i tempi di percorrenza della linea che congiunge le due regioni, Puglia e Basilicata, e che da Bari porta a Matera, così come spiega il neo presidente Rosario Almiento.

"Non è uno stop, ma uno step - dice Almiento - un nuovo step verso il raggiungimento dell'obiettivo che ci siamo prefissati: completare i lavori di potenziamento e raddoppio della linea ferroviaria Bari Matera entro i tempi previsti dal nostro crono programma, in base al quale realizzeremo 22 chilometri di raddoppio entro il 2019 e 30 entro il 2022 per diminuire i tempi di percorrenza tra Bari e Matera, portandoli ad 1 ora. Ci auguriamo che i nostri utenti comprendano che i disagi causati da questa chiusura e dai tanti cantieri in atto, sono inevitabili ma temporanei e che al termine dei lavori avremo aumentato la nostra capacità trasportistica, migliorato il servizio e reso la linea più sicura e veloce".

Lavori necessari, dunque, che creeranno sicuramente delle difficoltà ai viaggiatori, costretti a qualche sacrificio in più.

Per ridurre al minimo i disagi l'Azienda ha predisposto collegamenti sostitutivi in autobus e una capillare campagna d'informazione.

Per garantire corrette indicazione sugli orari delle linee sostitutive su gomma -dicono dalle Fal-, verranno distribuiti volantini presso stazioni e punti vendita biglietti e saranno affissi manifesti informativi, oppure gli utenti potranno comporre il numero verde 800 050 500.

Inoltre, le informazioni saranno come di consueto a disposizione dell'utenza attraverso il sito internet www.ferrovieappulolucane.it o consultando la pagina Facebook delle Fal.

(In allegato: GLI ORARI)
Orari Ferrovie Appulo LucaneServizi bus sostitutivi
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.