Fabio e Mingo
Fabio e Mingo
Territorio

«Fabio e Mingo di "Striscia" si sono aggiudicati un provolone»

L'assessore regionale Fabiano Amati commenta così un video del duo comico pugliese. «Il servizio di satira più gaffeur dell'anno»

«Striscia la notizia e Fabio e Mingo si sono aggiudicati un provolone. Per ritirarlo li aspetto il 9 giugno al porto di Bari, come riconoscimento al servizio di satira più gaffeur dell'anno». Con queste parole l'assessore regionale alla Protezione Civile Fabiano Amati ha commentato il video andato in onda giovedì 26 maggio durante il noto programma Striscia la notizia.

Nel servizio il duo comico si soffermava sul mancato utilizzo di due idroambulanze e di dieci moto d'acqua acquistate dalla Regione Puglia nell'ambito del programma di soccorso in mare "Emersanmare".

«Fabio e Mingo pensano infatti - ha sottolineato Amati - che i mezzi di soccorso in mare possano essere utilizzati fuori dalle stagioni balneari o, peggio ancora, d'inverno, e che, da un punto di vista tecnico, l'utilizzo di questi speciali mezzi possa essere deciso all'impronta, mollando semplicemente le cime, come forse loro usano fare quando mettono a mare la barchetta per andare a polipi, equipaggiati con un bel sacchetto di zampe di gallina. Quando Fabio e Mingo decisero di realizzare il servizio, mi preoccupai di agevolare la riprese dei mezzi, così da consentire un monitoraggio sull'ottimo sistema di rimessaggio, rendendomi disponibile ad esaudire ogni richiesta di chiarimenti, ascoltati ma non valorizzati, perché diversamente la gaffe non sarebbe potuta andare in onda. Pertanto - ha concluso Amati - non mi resta che l'acquisto di un provolone!»
  • Fabio e Mingo
  • Assessore regionale Fabiano Amati
Altri contenuti a tema
L'Acquedotto Pugliese passa completamente alla Regione Puglia L'Acquedotto Pugliese passa completamente alla Regione Puglia Trasferite le azioni della Basilicata
Aqp, il Consiglio regionale approva la legge sulla gestione del servizio idrico integrato Aqp, il Consiglio regionale approva la legge sulla gestione del servizio idrico integrato Per il Comitato pugliese Acqua Bene Comune «il testo portato in aula non è quello originario»
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.