source expomurgia 13
source expomurgia 13
Territorio

Expomurgia 2014: al via 11° edizione dell’evento fieristico più atteso dell’anno

Casa, agricoltura e prodotti tipici i protagonisti della fiera regionale

Cinque le giornate in cui il gusto, la cultura enogastronomica e l'artigianato di qualità diventeranno protagonisti assoluti. Il quartiere fieristico sarà composto da 5 padiglioni, cinque "Claustri" ideali e dedicati alla sposa, alla casa e all'arredamento, all'artigianato, all'innovazione, al commercio e all'enogastronomia. Un'area attrezzata all'esterno, invece, sarà dedicata al bricolage e al giardinaggio. In un altro settore, invece, sarà riservato all'agricoltura e all'esposizione di autoveicoli.
Expomurgia, però, non è solo "esposizione" ma è una ricca kermesse dedicata alle imprese che puntano alla valorizzazione e alla promozione dei prodotti tipici di qualità, un evento organizzato dalla Confesercenti e dalla Piesse Management e sostenuta dall'amministrazione comunale di Altamura. La manifestazione fieristica quest'anno mira a potenziare ulteriormente i risultati positivi delle passate esperienze, che segnano gli anni che vanno dal 2004 al 2013, con numerose occasioni di incontro e di confronto di altissimo livello favorendo contatti, approfondimenti e opportunità commerciali tali da configurare la fiera come una vera e propria "vetrina" che apre i confini dei mercati del territorio verso nuovi orizzonti.

Grazie al patrocinio degli Enti istituzionali di Puglia, e con il riconoscimento di "fiera regionale" (per il terzo anno consecutivo) ottenuto per la lodevole affluenza di pubblico e di espositori, l'appuntamento fieristico continua a promuovere l'incontro di aziende dell'area murgiana e dell'intero territorio nazionale.

Non mancheranno eventi organizzati all'interno della fiera. Un ricco calendario di spettacoli e appuntamenti animeranno le giornate raccogliendo l'interesse di adulti e bambini. Ritorna, dopo il grande successo dell'anno scorso, il concorso "Festival dei giardini", riservato alle aziende operanti nel settore florovivaistico, con il fine di consentire l'interpretazione e la rappresentazione, attraverso gli allestimenti floreali, degli aspetti più tipici ed artistici del nostro territorio.

Expomurgia, dunque, si presenta non solo come un momento di svago e divertimento, ma come un progetto di marketing territoriale, che ha raggiunto la scena regionale e nazionale, rinnovando il suo sforzo tecnologico e scenografico e rivelandosi una delle migliori vetrine del panorama regionale.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.