Concerto
Concerto
Palazzo di città

Estate altamurana: pubblicato il bando

La scadenza fissata al 29 maggio. Ecco tutti i dettagli

Al via il bando per l'organizzazione dell'estate altamurana. Dopo l'approvazione degli indirizzi da parte del Commissario prefettizio, Vittorio Lapolla, da palazzo di città è stato emesso il bando con scadenza per la presentazione delle offerte telematiche sul portale MEPA fissata alle 12 del prossimo 29 maggio.
Al bando potranno partecipare tutte le aziende operanti nel settore dell'organizzazione degli spettacoli che dimostreranno di poter realizzare il programma della Rassegna Estate Altamurana 2018 secondo le indicazione fornite da Palazzo di città e che impongono l'organizzazione di almeno 9 spettacoli da realizzare in 9 date differenti, 3 al mese preferibilmente nei fine settimana, sul palco allestito in Piazza Matteotti. I nove spettacoli dovranno tenersi nel periodo compreso tra il 1° Luglio ed il 10 Settembre, facendo attenzione a non accavallarsi con le date riservate agli eventi religiosi.
Gli spettacoli devono rientrare preferibilmente nei seguenti ambiti: concerti di musica live, concerti musica popolare, balli popolari, cabaret, performance artistiche, spettacoli di genere vario che possano essere apprezzati dalle diverse tipologie di pubblico.

Il bando, per cui è stata prevista una spesa complessiva di 140.000 euro, sarà affidato secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo specificando che "per la selezione dell'affidatario saranno adottati criteri di valutazione con riguardo alla qualità degli eventi, anche con riferimento al curriculum degli artisti, alle proposte migliorative ed alla esperienza del soggetto.

L'affidatario del servizio dovrà farsi carico dell'organizzazione e della gestione degli eventi compresi tutti gli adempimenti legati alla sicurezza della piazza pubblica incolumità alla luce delle recenti Circolari/Comunicazioni del Capo della Polizia Gabrielli e della Prefettura di Bari. Allo stesso saranno affidati gli adempimenti per la comunicazione e la pubblicità degli eventi
Per presentare le proprie offerte c'è tempo sino al prossimo 29 maggio ricordando che "I cantanti/gruppi musicali/musicisti/artisti/compagnie teatrali o di danza/comici che potranno esibirsi dovranno essere diversi dagli artisti di seguito indicati che si sono già esibiti ad Altamura negli ultimi anni in occasione di manifestazioni organizzate direttamente dell'Ente e precisamente: Fabio Concato, Chiara Galiazzo, Pupo, Dirotta su Cuba, Mezzotono, La Combriccola di Vasco, Terraross, Etnikantaro, Anna Tatangelo, Tiromancino, Giuliano Palma, La Banda degli Onesti, Bocassile & Maretti, Uccio De Santis, Santino Caravella, Gianni Ciardo, Savino Zaba.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.