Notte bianca 2016
Notte bianca 2016
Palazzo di città

Estate altamurana, ecco le linee guida approvate dal Commissario

Al via le procedure di gara per affidare il servizio

A primavera inoltrata e con la bella stagione che inizia a farsi sentire, a Palazzo di città è tempo di pensare all'estate altamurana e agli eventi che per norma devono essere organizzati tra i mesi di luglio e settembre.

Spettacoli che possano essere apprezzati da varie fasce di pubblico, partendo dai cittadini che rimangono in Città ma anche dai visitatori e turisti che oramai da mesi fanno tappa ad Altamura.
Di qui la necessità, vista la normativa Gabrielli approvata lo scorso anno, di individuare attraverso una gara pubblica un unico soggetto esterno alla macchina amministrativa che abbia competenze e mezzi per l'organizzazione della rassegna estiva.
Pochi giorni fa il Commissario prefettizio Vittorio Lapolla ha approvato le linee guida del bando che gli uffici dovranno predisporre, stabilendo una somma totale per l'organizzazione dell'intera rassegna pari a 140.000 euro, iva inclusa.
Alla gara pubblica potranno partecipare tutte le aziende che operano nei settori dello spettacolo e dell'organizzazione eventi. L'aggiudicazione avverrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo assegnando punti 70 al progetto e quindi alla qualità degli eventi proposti e punti 30 all'offerta economica.

Agli organizzatori spetterà il compito di proporre almeno 9 spettacoli in 9 date differenti, ovvero 3 eventi al mese da svolgersi preferibilmente nei fine settimana, sul palco allestito in Piazza Matteotti nel periodo compreso tra il 1° Luglio ed il 10 Settembre. Gli spettacoli devono rientrare preferibilmente nei seguenti ambiti: concerti di musica live, concerti musica popolare, balli popolari, cabaret, performance artistiche, spettacoli di genere vario che possano essere apprezzati dalle diverse tipologie di spettatori.
Non sono previsti spettacoli a pagamento ne tanto meno sponsorizzati da soggetti terzi all'Ente Comunale e all'affidatario del servizio.
Infine spetta all'affidatario provvedere alla fornitura e di tutti i servizi occorrenti alla realizzazione della Rassegna oltre alle autorizzazioni, nulla osta, permessi in materia di sicurezza idonei alla tutela della sicurezza e della pubblica incolumità, ricordando che ogni spettacolo potrà essere seguito da un numero massimo di spettatori non superiore a 2.200 persone.

Agli uffici il compito di predisporre tutti gli atti necessari all'avvio della gara pubblica. L'estate è dietro l'angolo.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.