donne
donne
Associazioni

Equilibrio di genere in politica, ad Altamura un nuovo Comitato

Attivata la raccolta firme. Primo incontro, sabato 14 aprile

Si è costituito lo scorso 6 aprile, nel corso dell'incontro tenutosi presso la sala conferenze dell'ABMC, il primo nucleo del Comitato Promotore di Altamura della legge ad iniziativa popolare denominata "Norme per l'equilibrio di genere nell'elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Regione", presentata a Bari l'8 marzo.

Il Comitato si prefigge lo scopo di attivare anche ad Altamura la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge tesa al riequilibrio della rappresentanza di genere nel Consiglio regionale della Puglia, nonché di attivare varie forme di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema della democrazia paritaria.

Al Comitato hanno aderito le associazioni "Donne in", "Fidapa", "Pari opportunità nelle professioni" di Altamura, Cigl di Altamura, Associazione socio-culturale "Cartage", donne e uomini impegnati nella società civile, nell'attività politica, nel mondo dell'informazione e della scuola.

La raccolta delle firme comincerà ad Altamura in piazza Duomo sabato pomeriggio 14 aprile e domenica 15 aprile. Il Comitato spontaneo si arricchirà via via della presenza e del sostegno di quanti riterranno di aderire e collaborare alle prossime iniziative.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.