televisione
televisione
Territorio

Emittenti locali

Salvaguardarne la professionalità e l'informazione. Ventricelli: "Il digitale terrestre depotenzia la loro utenza"

Il consigliere regionale Michele Ventricelli (Sel), attraverso una nota, commenta la situazione, particolarmente delicata, della regolamentazione relativa alla comunicazione territoriale, venuta fuori dai lavori dell'assemblea del Corecom nazionale svoltasi lo scorso lunedì a Bari.

"Sulla scia delle linee indicate dal Presidente Vendola e dal Presidente Introna, credo sia quanto mai importante aprire sin da oggi una discussione attenta e proficua sulle sorti delle emittenti locali pugliesi che vanno incontro all'introduzione del digitale terrestre sin dai primi mesi del 2011, depotenziando di molto la loro utenza come si è già riscontrato nelle altre regioni", dichiara Ventricelli. "Non possiamo permetterci di perdere né l'apporto informativo, né l'apporto economico specifico e di indotto che le testate locali, aziende a tutti gli effetti, producono nella nostra regione. Si tratta di salvaguardare posti di lavoro esistenti ma anche possibilità di crescita di professionalità del settore della comunicazione di cui il nostro territorio fino ad oggi si è vantato. È nostro dovere dare non solo risposte sul presente ma prospettive future, in un panorama informativo e professionale nazionale sempre più chiuso e demotivante".

  • Sinistra Ecologia Libertà
Altri contenuti a tema
Un "Museo del pane" nel Palazzo ex sede dell’Acquedotto Pugliese Un "Museo del pane" nel Palazzo ex sede dell’Acquedotto Pugliese È una delle ipotesi di riutilizzo, a farla presente i consiglieri Ventricelli e Rella
Il Segretario particolare del Sindaco torna a Palazzo di Città, scatta la polemica Il Segretario particolare del Sindaco torna a Palazzo di Città, scatta la polemica Il Circolo Sel: «E’ in grado, il Sindaco, di garantire che la sua Amministrazione è impermeabile alle infiltrazioni della criminalità?»
Straordinari non pagati Straordinari non pagati I vigili urbani protestano
Bandi Gal, il Circolo Sel scrive ad Aria Fresca Bandi Gal, il Circolo Sel scrive ad Aria Fresca «Informazioni attendibili, altrimenti sarebbe meglio tacere»
Pullman F.A.L., Ventricelli sollecita fermata in via Capruzzi Pullman F.A.L., Ventricelli sollecita fermata in via Capruzzi “Sono sicuro che il consigliere Decaro comprenderà il problema”
Depositato disegno di legge su emissioni inquinanti Depositato disegno di legge su emissioni inquinanti A presentarlo Michele Ventricelli e Alfredo Cervellera
Nico Dambrosio non rilascia ancora alcuna dichiarazione Nico Dambrosio non rilascia ancora alcuna dichiarazione L'on. Zazzera presenta un'interpellanza al Ministro della Difesa su affermazione del presidente del Consiglio comunale
Partiti e movimenti di minoranza chiedono le dimissioni di Lomurno e Dambrosio Partiti e movimenti di minoranza chiedono le dimissioni di Lomurno e Dambrosio Dalle intercettazioni "emerge un quadro gravissimo, che rimanda a mazzette e bustarelle"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.