Mario Tafaro
Mario Tafaro
La città

Emergenza lavoro, domani un incontro con il Prefetto di Bari

Presenti il Sindaco e una delegazione di disoccupati. Alto il numero dei senza lavoro

Continua l'eco dell'emergenza lavoro nella città di Altamura. La politica altamurana, dopo aver organizzato nei giorni scorsi un tavolo tecnico anti crisi, sta cercando, limitatamente alle effettive possibilità normative e finanziarie, di trovare soluzioni urgenti al problema.

Domani, 22 febbraio, il sindaco Mario Stacca incontrerà, assieme ad una ristretta delegazione dei disoccupati altamurani, il Prefetto di Bari, Mario Tafaro. Nell'incontro saranno esposte le problematiche che attanagliano la città per la mancanza di lavoro. Non mancano episodi di disperazione: una famiglia cerca di occupare alloggi di proprietà comunale, altre si riparano presso il nosocomio cittadino, altre ancora trovano accoglienza presso familiari o amici.

Secondo gli ultimi dati diffusi dall'ufficio Centro per l'impiego, gli iscritti sono 12.308, di cui 9.080 disoccupati e 3.302 in cerca di una prima occupazione. Dei disoccupati sono 4.384 gli uomini e 4.696 le donne, mentre degli inoccupati, la percentuale maggiore è al maschile: 2.388 uomini e 914 donne. Dati senza ombra di dubbio allarmanti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.