ospedale della murgia
ospedale della murgia
Ospedale e sanità

Domenica 3 dicembre all’Ospedale della Murgia sarà "#SALVIAMOCIILCUORE - Lottiamo per far aprire l'Emodinamica alla Murgia"

Cresce di giorno in giorno la voglia di avere una “buona salute” nel territorio murgiano

La data del 3 dicembre si avvicina a grandi falcate e cresce in maniera esponenziale l'attenzione per "#SALVIAMOCIILCUORE - Lottiamo per far aprire l'Emodinamica alla Murgia".
Nata come una pagina facebook per abbracciare e coinvolgere tutti i cittadini del territorio murgiano (Gravina, Altamura, Poggiorsini, Santeramo) con l'obiettivo di rivendicare, con voce forte, ferma e libera da bandiere politiche e appartenenze, ciò che da tempo è stato solo promesso: l'apertura della Sala di Emodinamica, o Cardiologia Interventistica, presso l'Ospedale Perinei.
Per i non addetti ai lavori parliamo di una unità operativa fondamentale per diagnosi e trattamento di malattie cardiache e dell'apparato vascolare, ad oggi le principali cause di morte nei paesi industrializzati.
Tra queste l'infarto (o ischemia del miocardio) è una delle patologie acute più frequenti che interessa cuore e vasi (coronarie). Nell'infarto il cuore non riceve più adeguato apporto di ossigeno per ostruzione/occlusione di una o più arterie, andando incontro a morte (necrosi).

La domanda che la cittadinanza attiva si è posta e che pone alla comunità medica e alle istituzioni è: "Perché fare così tanti chilometri se abbiamo a disposizione un ospedale "nuovo" che dallo stesso DG Montanaro è stato definito "di eccellenza", con un angiografo già acquistato con i nostri soldi ma inutilizzato?" Perché giocare ancora con la vita delle persone e perché considerarli ancora cittadini di serie B? Dove sono finite le promesse dei politici pugliesi che ormai da anni promettono l'apertura della sala di Emodinamica?"

Per tali motivazioni il movimento di cittadinanza #SALVIAMOCI ILCUORE ha dato appuntamento per domenica 3 dicembre alle ore 10,00 presso l'Ospedale della Murgia per chiedere che la Sala di Emodinamica sia finalmente attivata.
    © 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.