Bambini scuola
Bambini scuola
Scuola e Lavoro

Dimensionamento scolastico, un solo istituto comprensivo per Altamura

L'approvazione della Regione Puglia

È stato approvato dalla Regione Puglia il piano di dimensionamento della rete delle istituzioni scolastiche. Accolta per il Comune di Altamura la richiesta di formare un solo istituto scolastico comprensivo, accorpando la scuola secondaria di I grado "Tommaso Fiore" e il IV Circolo Didattico "S. Giovanni Bosco", con un totale di alunni di 1311, lasciando, per il resto, inalterato l'attuale assetto scolastico, reggenze comprese.

Ad aprile ci sarà l'esito del ricorso alla Corte Costituzionale presentato contro la legge nazionale sul dimensionamento scolastico. Scongiurata, dunque, l'ipotesi di accorpamenti sulla base di criteri esclusivamente quantitativi, "che avrebbero provocato disagi agli alunni, - afferma il consigliere regionale M. Ventricelli - ai docenti al personale amministrativo e agli stessi dirigenti scolastici". Il completamento del riordino della rete scolastica è rinviato all'anno scolastico 2013/2014.

Parole di apprezzamento dal Comitato ScuolaBeneComune per l'impegno dell'ass. Alba Sasso che ha presentato la delibera, dopo aver dato ascolto ai sindacati, alle famiglie, ai comuni e alle province.

© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.