raccolta differenziata
raccolta differenziata
La città

Differenziata, soddistazione da Confconsumatori

Ma nella prima giornata tante le criticità

Il servizio di raccolta differenziata atteso da anni ha finalmente preso il via nella giornata di giovedì.
"Una vera e propria rivoluzione" attesa da anni in un intero territorio.

La Confconsumatori di Altamura dopo anni di attesa, di auspici, di impegno e sensibilizzazione sul tema di un modello avanzato di un sistema efficace della raccolta e smaltimento dei rifiuti in una città che potesse contenere insieme obbiettivi di efficienza, rispetto dell'ambiente ed economicità del servizio, considera l'avvio del servizio una "data importante per tutti i cittadini altamurani chiamati tutti, nessuno escluso, ad una grande prova di civiltà collettiva che speriamo porti presto ai risultati che da tempo aspettiamo" sottolinea Michele Micunco.

Una giornata in cui, purtroppo non sono mancati disagi se si considera che i cassonetti, lasciati per strada ancora per qualche giorno, sono rimasti stracolmi sino al pomeriggio e il servizio di raccolta porta a porta ha subito dei ritardi.

Criticità sottolineate anche dalla Confconsumatori protagonisti di un confronto aperto con la Teknoservice, l'azienda che gestirà per i prossimi anni il servizio di raccolta e smaltimento dei Rifiuti nel nostro territorio, mettendo a disposizione tutto il nostro potenziale organizzativo e di attenzione concentrato nel garantire alle fasce deboli della città in particolare anziani e disabili offrendo loro la massima informazione e supporto per far si che si possano superare le indubbie difficoltà di adattamento alle novità di smaltimento dei rifiuti".

Supporto che si è concretizzato nell'avvio di alcuni incontri con le fasce più deboli della comunità per meglio spiegare le modalità di smaltimento anche dei rifiuti speciali e per chi ha particolari esigenze.

Supporto che continuerà anche nei prossimi mesi, assicurano dall'associazione.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.