Saponaro Melodia
Saponaro Melodia
Politica

Dati definitivi, si va al ballottaggio

Sfida rinviata al 24 giugno tra Melodia e Saponaro

Dopo oltre 12 ore di scrutini è ufficiale: Altamura al ballottaggio.

L'appuntamento per l'elezione del primo cittadino è rinviata al prossimo 24 giugno con una sfida a due che vede Giovanni Saponaro che nel primo turno ha conquistato 12147 voti con una percentuale del 30,7% e Rosa Melodia staccata di tre punti con 10.830 con una percentuale del 27,4%.
Rabbia e delusione negli schieramenti
Per Raffaele Difonzo il risultato elettorale è comunque una vittoria "perché quando si gioca pulito e si ottengono questi risultati è praticamente una vittoria".

Bocche cucite in casa centro destra dove Antonello Laterza fermo a 9583 voti è fuori dai giochi.
Per Michele Cannito, autore di una corsa solitaria che ha guadagnato 798 voti, si dichiara soddisfatto perché insieme ad altri folli abbiamo, con coraggio, messo sul tavolo temi importanti per la città. Continueremo a parlare di questi temi per chiedere risposte alla politica locale"

Non nasconde felicità e soddisfazione nonostante l'evidente stanchezza, Rosa Melodia artefice di una cavalcata tutt'altro che facile: "Sono felicissima per questo primo risultato e sono grata alla città che ha dimostrato grande generosità nel sostenere la nostra coalizione. Adesso ci attende un'analisi approfondita del voto da cui dovremo necessariamente ripartire per giocare bene i prossimi giorni tenendo sempre alta l'attenzione sui temi importanti per la città".

Tra poco tutte le preferenze dei candidati al consiglio comunale.


Preferenze in continuo aggiornamento.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.