Banchi di scuola
Banchi di scuola
La città

Dalla Regione fondi per l'istituto Ottavio Serena

2.500.000 per la messa in sicurezza

2.500.000 euro per la messa in sicurezza e ristrutturazione dell'istituto Ottavio Serena.

I fondi regionali sono stati messi a disposizione dalla regione Puglia nell'ambito del programma per la messa in sicurezza sismica degli edifici pubblici ubicati nelle aree maggiormente a rischio.
Il provvedimento è stato adottato dalla Giunta regionale il 4 luglio 2017 con una dotazione finanziaria pari a 27.500.000 di euro.
Con la determinazione dirigenziale n. 318 della Sezione regionale "Difesa del suolo e Rischio sismico" invece è stata adottata la graduatoria degli interventi ammessi a finanziamento a seguito della valutazione effettuata da un'apposita commissione regionale.

Sedici in tutto gli interventi finanziati tra cui Altamura con un progetto dell'ottobre scorso che insieme al comune di Lucera ha ottenuto il finanziamento più importante.
"Un grande risultato che risolve un problema serio, delicato e in attesa di soluzione da molti anni, di cui mi ero occupato anche in passato nella veste di consigliere comunale – è il commento del consigliere regionale Enzo Colonna che ha ringraziato la Commissaria Prefettizia Rachele Grandolfo e tutta la struttura del Settore "lavori pubblici" del Comune (in particolare, il dirigente architetto Buonamassa e la responsabile del procedimento architetto Anna Giordano) per il lavoro svolto. .
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.