maltempo
maltempo
Territorio

Da stasera atteso un peggioramento meteo

Con vento forte e da domani possibilità di neve

Da stasera è atteso un peggioramento climatico in Puglia per le correnti fredde provenienti dal Nord Europa. La Protezione civile regionale segnala che sono attesi "un'intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali, un generale sensibile calo delle temperature e precipitazioni a carattere nevoso".

Dove la neve? Sempre secondo il messaggio diramato dalla Protezione civile "le nevicate interesseranno i settori centro settentrionali della regione, inizialmente fino a quote collinari (600-400 metri) per estendersi progressivamente fino a quote di pianura con interessamento delle aree costiere nel corso della nottata e della giornata di giovedì 3 gennaio".

E' stata dichiarata un'allerta gialla per vento e neve a partire da stasera, per le successive 24 ore.

Come di consueto, la Protezione civile ricorda i comportamenti basilari di auto-protezione e di prudenza.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.