pagamenti
pagamenti
Palazzo di città

Costi della politica locale: le spese dei Consigli comunali

12mila euro per i lavori dello scorso dicembre

Quali sono i costi sostenuti per i Consigli comunali e le Commissioni consiliari? A quanto ammonta il gettone di presenza per ogni consigliere che partecipa ai lavori d'Assise? E quale è l'importo massimo che ogni politico che siede ai banchi in aula consiliare può percepire mensilmente?

Con una determinazione dirigenziale del 4 marzo 2014, sono stati calcolati i costi della politica relativi ai lavori svolti nel mese di dicembre. Dal 1 al 31.12.2013.
Nello stesso documento si precisa che i gettoni di presenza spettanti i consiglieri comunali per la partecipazione ai lavori del Consiglio e delle commissioni è attualmente pari a 32,53 euro, e si specifica altresì che l'importo massimo percettibile in un mese da ciascun consigliere è pari a 1.032,91 euro.

La somma complessiva spesa per sostenere le attività di Consiglio nel mese di dicembre 2013 supera i 12mila euro. Con esattezza, 12.289,67. Una cifra distinta in più voci per i diversi capitoli menzionati negli atti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.