consiglio comunale, aula vuota
consiglio comunale, aula vuota
Politica

Convocate due sedute del consiglio comunale, il Piano di zona è la priorità

Si procederà anche alla convalida dell'elezione di Marroccoli

Il consiglio comunale di Altamura è convocato per due sedute, oggi e il 28 dicembre, sempre di sera (ore 18.00 per prassi). All'ordine del giorno due interrogazioni sul Centro Anziani e tra le delibere da approvare spicca il Piano di zona.

Bisogna dare il via libera alla programmazione integrata di interventi per l'ambito dei servizi sociali che vede insieme Altamura, Gravina, Santeramo e Poggiorsini.

Nella prima seduta utile, quindi oggi, si procederà all'esecuzione della sentenza del Tar di Bari che ha proclamato eletto Giandomenico Marroccoli (Iniziativa democratica, lista a supporto del candidato sindaco Antonello Laterza) al posto di Antonio Petrara, eletto in Azione Civica (lista a supporto del candidato sindaco Giovanni Saponaro).

Come già scritto ieri da AltamuraLife, è stato accolto il ricorso di Marroccoli che impugnava il verbale di una sezione chiedendo la correzione di errori materiali numerici. La correzione dei dati della sezione 59 ha determinato un diverso peso per le due liste e quindi un calcolo differente per la ripartizione dei resti in cui la spunta Marroccoli, ex presidente del consiglio comunale nella precedente amministrazione.

Sotto il profilo politico, si tratta di un cambiamento nei ranghi della minoranza che ha sempre nove seggi mentre la maggioranza di centrosinistra ne ha quindici.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.