Consorzi di bonifica, incontro al Comune
Consorzi di bonifica, incontro al Comune
Economia

Consorzi di bonifica, mondo agricolo murgiano non si arrende

Ieri un incontro al Comune di Altamura

Resta alta l'attenzione del mondo agricolo sui servizi non effettuati dai Consorzi di Bonifica per la manutenzione delle opere idriche. Un tema su cui gli agricoltori hanno tenuto assemblee e protestato con la marcia dei trattori a fine gennaio.

Sei Comuni della Murgia confermano il loro sostegno.

Si è tenuto nella Sala Giunta del Comune di Altamura un incontro per fare il punto sulla situazione dei Consorzi di Bonifica, organizzato da Rete dei Municipi Rurali, Movimento Riscatto, Tavolo Verde, LiberiAgricoltori e Altragricoltura che hanno pubblicamente presentato il documento dal titolo "Bonifichiamoli!".

Sono stati illustrati gli obiettivi che vedono impegnate le associazioni, in sinergia con le istituzioni, per far sì che i siano pagati solo quei servizi effettivamente forniti dai Consorzi di Bonifica.

Il documento sarà sottoposto all'approvazione, non solo delle Giunte Comunali di Altamura, Gravina in Puglia, Santeramo in colle, Poggiorsini, Spinazzola e Minervino Murge, ma sarà inviato all'attenzione della Giunta regionale pugliese e del Governo nazionale.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.