premio
premio
Scuola e Lavoro

Concorso nazionale contro l'abbandono dei cani

Vince il I premio una ragazza altamurana. Il suo disegno su 500mila locandine distribuite in tutta Italia

Ha vinto una ragazza altamurana, alunna della scuola secondaria di I grado "Ottavio Serena", il primo premio di un concorso nazionale dal titolo "Microchippami e tienimi con te" organizzato dall'Anpana (Associazione nazionale protezione animali natura ambiente). Caputo Caterina della classe 3° C ha ritirato nel corso della cerimonia di premiazione, che si è tenuta sabato presso la sede della scuola alla presenza del dirigente scolastico Mariapia Matilde Giannocari e di una rappresentanza del corpo Anpana (con il responsabile regionale Lorenzo Gerardi), due biglietti per lo zoo Safari, una targa, la tessera Anpana, la spilla e l'attestato.

Ma le sorprese non sono finite. Circa 500mila locandine, da distribuire in tutto il territorio nazionale, riporteranno l'immagine da lei realizzata. Il concorso prevedeva, infatti, la realizzazione di un disegno avente come protagonisti un cane e un giovane con una battuta sull'importanza dell'applicazione del microchip o sul tema di sensibilizzazione contro il fenomeno dell'abbandono dei cani. Un appello dunque a prendere posizione in modo più possibile creativo e personale di fronte ad una questione che si ripresenta ogni anno, con l'arrivo dell'estate, in maniera sempre più insistente. L'associazione Anpana, a tal proposito, ha inteso intensificare la sua battaglia contro tale fenomeno promuovendo una campagna di sensibilizzazione con lo scopo di diffondere capillarmente l'importanza di far inserire il microchip ai propri cani e di sensibilizzare gli animi contro la pratica immorale e illegale dell'abbandono.

Il secondo premio è stato aggiudicato a Teresa Cacciapaglia, il terzo a Ilda Dhima e in più è stato assegnato un premio speciale a Biagio Pio Lemma. L'evento si è inserito nell'ambito della giornata della festa dello sport svoltasi nella palestra della scuola.

Di seguito, alcune immagini della cerimonia di premiazione e della festa dello sport. In allegato la locandina realizzata.
40 fotoPremiazione scuola O. Serena
Premio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. SerenaPremio O. Serena
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.