Consiglio comunale di Altamura 2018 Melodia sindaco
Consiglio comunale di Altamura 2018 Melodia sindaco
Politica

Con sentenza del Tar in consiglio comunale entra Marroccoli

Perde il seggio Antonio Petrara

Con sentenza del Tar della Puglia (seconda sezione) in consiglio comunale è eletto consigliere Giandomenico Marroccoli (Iniziativa democratica, lista a supporto del candidato sindaco Antonello Laterza). Accolto il ricorso di Marroccoli che impugnava il verbale di una sezione chiedendo la correzione di errori materiali numerici.

Perde il seggio Antonio Petrara, eletto in Azione Civica (lista a supporto del candidato sindaco Giovanni Saponaro).

La correzione dei dati della sezione 59 determina un diverso peso per le due liste e quindi un calcolo differente per la ripartizione dei resti in cui la spunta Marroccoli, ex presidente del consiglio comunale nella precedente amministrazione.

Sotto il profilo politico, si tratta di un cambiamento nei ranghi della minoranza che ha sempre nove seggi mentre la maggioranza di centrosinistra ne ha quindici.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.