Comune di Altamura
Comune di Altamura
Politica

Comunali 2018: Patto Etico per Altamura

Una nuova flotta di liste civiche detta la propria agenda politica

Rimettere al centro i cittadini di Altamura e le loro esigenze.

Questo l'obiettivo principale del Patto Etico sottoscritto da sei liste civiche, AltaMurgia, Energie per Altamura, Idea Sud, L'Albero della Libertà, Progetto 2030, SiAmo Altamura, in vista dell'imminente campagna elettorale.
Una sfida accolta "per rispondere con una proposta concreta, limpida e credibile alla richiesta di discontinuità e integrità emersa dall'ultima consultazione elettorale. I movimenti di seguito indicati, marcando netta distanza dai soggetti politici che hanno negativamente condizionato le ultime esperienze di amministrazione cittadina, convergono su un modello di governo cittadino animato da passione, competenza e un profondo senso di appartenenza alla comunità e che pone al centro della propria visione la cultura, il turismo e il territorio".

Tanti i promotori di questo variopinto gruppo che sino ad ora ha coinvolto molto esponenti politici anche della passata amministrazione tra cui Saverio e Pietro Mascolo, un folto gruppo di ex pentastellati guidati da Michele Cannito, oltre all'avvocato Antonio Santeramo e all'ingegnere Carmelo Cozzo e una lunga lista di professionisti e cittadini che hanno già stilato una prima bozza di programma finalizzata a rispondere alle esigenze delle famiglie altamurane . Un programma nato dal coinvolgimento dei cittadini che hanno già partecipato alle prime assemblee.

Il dialogo tra forze politiche e comunità continuerà anche nelle prossime settimane sulle proposte programmatiche, su idee e visioni provenienti dal mondo delle imprese, delle professioni, delle associazioni e dei movimenti politici e culturali. Intanto a porte chiuse si discute il nome del possibile leader della coalizione e in tanti guardano all'ex consigliere comunale Pasquale Giorgio.
Un nome che al momento non ha ricevuto conferme ufficiali. Ma nemmeno smentite.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.