Elezioni
Elezioni
Palazzo di città

Comunali 2018, l’11 maggio si consegnano le liste

Pochi giorni per definire alleanze e candidati

Poco più di un mese alle comunali 2018 per il rinnovo del consiglio comunale. E mentre la politica locale è indaffarata a decidere le ultime candidature e soprattutto nuove alleanze, alla luce anche delle ultime vicende all'interno degli schieramenti di centro destra, da palazzo di città fanno sapere che la presentazione delle liste dei candidati per la elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale avverrà dalle ore 8,00 alle ore 20,00 dell' 11 maggio 2018 e dalle ore 8,00 alle ore 12,00 del 12 maggio 2018, mediante consegna della documentazione alla Segreteria del Comune.

Attraverso una nota firmata dal segretario generale si precisa che la consegna della documentazione avverrà nell'Ufficio dello stesso Segretario Generale, adiacente alla Sala della Giunta Comunale.
I presentatori delle liste (esponenti dei partiti o dei gruppi politici, ovvero uno o più candidati o sottoscrittori della lista stessa, o delegati di lista) entreranno, dall'ingresso posto nel corridoio, nella Sala della Giunta Comunale, per accedere secondo l'ordine di arrivo e in attesa del loro turno alla stanza ove sarà insediato il Segretario Generale.

La consegna della documentazione al Segretario Generale, o a chi lo sostituisce legalmente, si svolgerà a partire dalle ore 8,00 dell'11 maggio per concludersi definitivamente entro le 12,00 del giorno successivo quando si procederà alla chiusura degli accessi al Palazzo di Città, nonché alla costituzione di un presidio di vigilanza in prossimità della porta di accesso alla Sala Giunta mentre agli agenti della Municipale è affidato il compito di vigilare affinché nessuno entri nel Palazzo di Città.
A seguire si procederà alla verifica della documentazione di ogni singola lista con la conseguente ammissione alla competizione elettorale.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.