tubi pluviali
tubi pluviali
Cronaca

Cimitero preso d'assalto

Rubati tubi pluviali in rame. Oltre 25 cappelle colpite

Il cimitero di Altamura nel mirino di abili malviventi. Sono stati rubati tubi pluviali in rame dalle cappelle della zona nuova del luogo di culto. Sono oltre 25 le grondaie destramente sottratte.

Il rame è un metallo noto anche come "oro rosso" perché molto quotato e ricercato sul mercato. Viene solitamente riciclato e rivenduto "a nero". Le denunce sono pervenute presso il Comando della Polizia locale che sta seguendo le indagini in collaborazione con i carabinieri della locale Compagnia.

Nello scorso mese di settembre anche il centro storico è stato oggetto delle attenzioni di malviventi che hanno sottratto tubi pluviali in rame da antiche case. Nell'occasione riuscirono a rubare anche le grondaie del Palazzo di città.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.