Bicicletta
Bicicletta
Territorio

"Cicloattivi", un progetto a favore della mobilità sostenibile

Aperto il bando rivolto a imprese, associazioni e enti no-profit. I dettagli

Ultimi giorni per presentare istanza di partecipazione all'iniziativa "Progetto Cicloattivi@scuola". Con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 165 del 15 novembre 2012 della determinazione del Dirigente Servizio Reti e Infrastrutture n. 247 del 24 ottobre 2012, prende il via l'iniziativa di promozione della mobilità sostenibile nelle scuole secondarie di secondo grado.

L'invito si rivolge a imprese, associazioni ed enti no-profit, preferibilmente con esperienza nel settore della mobilità ciclistica e del trasporto pubblico locale. L'obiettivo è quello di ridurre i rischi connessi alla mobilità degli utenti della strada per garantire la sicurezza nei trasporti con particolare riferimento alla salvaguardia di bambini, anziani, pedoni, ciclisti. Il progetto si inserisce tra gli interventi dell'Assessorato alla Mobilità che hanno contraddistinto negli ultimi anni l'attività di formazione e educazione alla mobilità sostenibile per avvicinare gli studenti a forme di mobilità alternative all'auto.

Le domande di partecipazione devono pervenire a mezzo raccomandata, tramite agenzia di recapito autorizzata o consegna amano, entro quindici giorni dalla data di pubblicazione dell'invito nel Bollettino regionale, all'indirizzo: Regione Puglia - Assessorato alle Infrastrutture strategiche e Mobilità - Ufficio Reti per la mobilità sostenibile - Via De Ruggiero, 58 - 70125 Bari.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.