banchi scuola
banchi scuola
Scuola e Lavoro

Calendario scolastico, ecco tutte le date

Si torna sui banchi il 16 settembre

La prima campanella del prossimo anno scolastico, suonerà il 16 settembre. L'ultima l'8 giugno del 2016 mentre il 30 si concluderanno tutte le attività nella scuola dell'infanzia.
La giunta regionale ha approvato il nuovo calendario scolastico definendo anche le sospensioni delle attività in concomitanza con le festività nazionali.

Andando con ordine: stop alle lezioni lunedì 2 novembre per la festività di Ognissanti oltre che il lunedì 7 dicembre regalando un bel ponte per la festa dell'Immacolata Concezione. Vacanze di Natale a partire dal 23 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, si torna a scuola giovedì 7.
Festa anche dal 24 al 29 marzo 2016 per le vacanze della Santa Pasqua prima della festa del 25 aprile, anniversario della Liberazione che nel 2016 cadrà di lunedì. Registri chiusi anche giovedì 2 giugno per la Festa della Repubblica.
Inoltre sono concesse anche le sospensioni delle attività per la ricorrenza del Santo Patrono qualora coincida con un giorno in cui si effettuano lezioni o attività educative e didattiche.

Queste le direttive imposte dalla Regione Puglia sebbene le istituzioni scolastiche, nell'ambito della propria autonomia organizzativa potranno comunque disporre adattamenti al calendario scolastico stabilito dalla Regione in relazione alle esigenze derivanti dall'attuazione del proprio piano dell'offerta formativa, promuovendo al riguardo ogni forma utile di raccordo con le altre istituzioni scolastiche operanti nel medesimo territorio e con gli enti locali, tenuti all'organizzazione dei servizi di supporto.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.