Rifiuti
Rifiuti
Territorio

Bonifica di aree pubbliche

60mila euro per gli interventi. Cofinanziamenti regionale e comunale

Saranno presto effettuati interventi di pulizia di aree pubbliche ai bordi delle strade comunali esterne, sia periferiche che extraurbane. La candidatura del Comune di Altamura per i fondi ecotassa è stata ammessa a finanziamento della Regione Puglia per un totale di 60.000 euro, di cui 18.000 di cofinanziamento comunale e 42.000 euro di cofinanziamento regionale.

Numerosi sono gli esempi di abbandono illegale di rifiuti (speciali, pericolosi) nelle periferie dell'abitato altamurano e nelle campagne; ciò avviene anche sull'ecosistema protetto costituito dai siti appartenenti alla rete Natura 2000 (Siti di importanza Comunitaria e Zone di Protezione speciale) e dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia.
Con delibera della Giunta comunale a dicembre è stata presentata la richiesta di un finanziamento per il bando della Linea 1 ''Risanamenti aree pubbliche attraverso operazioni di rimozione di rifiuti''.

La graduatoria che include il Comune di Altamura è stata approvata con Determinazione del Dirigente Servizio Ciclo dei rifiuti e Bonifica n. 30 dell'1 marzo scorso, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 37 del 7.03.2013.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.