Bit 2013
Bit 2013
Territorio

Bit 2013, la Puglia spopola

Presente il Gal Terre di Murgia. Assente l'Ente Parco

Grande soddisfazione per la trentatreesima edizione della Bit di Milano, la borsa internazionale del turismo.

La Puglia si è presentata al pubblico della Bit con l'agenzia regionale del turismo "Pugliapromozione" e gli operatori turistici privati. La Regione, con un area espositiva di circa 500 metri quadri suddivisa per moduli, ha fatto il pieno di visitatori: natura, enogastronomia, arte e cultura, tradizione e spiritualità, eventi e intrattenimento le carte vincenti sfoderate per richiamare visitatori. Minor successo per lo stand della Provincia di Bari.

A rappresentare il nostro territorio, il GAL Terre di Murgia che ha portato sotto i riflettori milanesi natura, enogastronomia, arte e cultura, tradizione e spiritualità, eventi e intrattenimento del posto. È stata presentata una "brochure unica del territorio", ossia una "valigetta" contenente foto e descrizioni del territorio di Altamura e Santeramo in Colle, completa di indicazioni per organizzare una vacanza nel "Cuore della Murgia".

All'edizione 2013 della Bit però c'è stato un grande assente. Un vuoto definito "drammatico" dal presidente della Confcommercio gravinese, Michele Capone, che ha visitato la fiera: "Il parco dell'Alta Murgia - denuncia Capone - non solo non aveva uno stand dedicato, ma né la Regione Puglia né la Provincia di Bari avevano materiale del Parco. Eppure, l'ho richiesto espressamente, spiegando di essere fortemente interessato al turismo naturalistico dei parchi nazionali".

Gli altri parchi regionali erano sponsorizzati con offerte e materiale informativo, mentre dell'Alta Murgia nemmeno un volantino. Perché?
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.