croce federico
croce federico
Scuola e Lavoro

Benvenuti alla corte di Federico II di Svevia

Rievocazione storica presso la scuola S. Francesco

Rientra nell'ambito di un progetto Pon, attuato dalla scuola S. Francesco D'Assisi di Altamura, con la dirigenza di Tommaso Cardano, la rievocazione storica della corte di Federico II di Svevia. Un modo per approfondire lo studio della storia e delle proprie origini.

Alunni delle varie classi hanno partecipato al corteo storico durante la manifestazione federiciana che ha investito l'intera città nei giorni scorsi. La scuola ha riproposto il tema coinvolgendo trenta alunni che hanno sfilato nel cortile dell'edificio scolastico davanti a genitori e insegnanti.

"Attraverso il gioco e la recitazione ricordano le origini della città- dichiara il dirigente scolastico- È una maniera artistica per avvicinarsi allo studio della storia".

Di seguito, il video.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.