Informatica
Informatica
La città

Bando regionale TIC, al primo posto il Consorzio Clemobili di Altamura

Approvata la graduatoria definitiva. L'importanza delle tecnologie informatiche per le piccole e medie imprese

La Regione Puglia ha approvato la graduatoria definitiva relativa alle istanze di agevolazioni presentate per l'erogazione di contributi "Aiuti alla diffusione delle tecnologie dell'informazione e comunicazione nelle reti di PMI". Si è aggiudicato il primo posto Consorzio Clemobili di Altamura. Obiettivo dell'Asse III di intervento della Strategia Regionale della Società dell'Informazione 2007-2013 si focalizza sulla necessità di assicurare la piena fruizione delle TIC, le Tecnologie dell'Infomazione e Comunicazione, da parte del tessuto produttivo regionale ai fini di promuovere l'innovazione e la produttività.

Il bando si rivolgeva a piccole e medie imprese organizzate in rete attraverso forme di raggruppamento strutturate con forma giuridica di "contratto di rete", di A.T.I. (Associazioni Temporanee di Imprese) o di Consorzi e società consortili. I raggruppamenti di PMI candidati all'agevolazione prevista dal bando hanno presentato progetti di investimenti finalizzati all'implementazione di soluzioni infotelematiche per rendere più semplice ed efficace il loro lavoro. Ad emergere è un'idea di gestione innovativa che facilita la cooperazione tra aziende affidando alle tecnologie informatiche i contatti con il cliente, la gestione dei punti vendita, gli ordini, il magazzino, la contabilità, il marketing e l'archiviazione.

Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 40 del 16 marzo 2011 (in allegato).
  • Regione Puglia
  • Piccole e medie imprese
  • Incentivi
Altri contenuti a tema
Servizio emergenza 112, concorso pubblico per operatori telefonici Servizio emergenza 112, concorso pubblico per operatori telefonici Per nuovo numero delle emergenze
Sport per tutti, il sostegno della Regione Sport per tutti, il sostegno della Regione Stanziati 1.400.000 euro per manifestazioni, eventi e associazioni sportive
La Regione rifinanzia la cultura La Regione rifinanzia la cultura Sovvenzionamenti a disposizione delle PMI pugliesi
Buoni servizio per disabili e anziani non autosufficienti Buoni servizio per disabili e anziani non autosufficienti Barone: “anticipati i tempi per la presentazione delle domande e semplificate le procedure”
Abbandono dei rifiuti, aumenterà la repressione dei reati Abbandono dei rifiuti, aumenterà la repressione dei reati Tavolo tecnico della Regione, protocolli con forze dell'ordine
La nuova ordinanza di Emiliano La nuova ordinanza di Emiliano Su scuole, assembramenti e locali pubblici
Nella pandemia le imprese femminili rischiano di più Nella pandemia le imprese femminili rischiano di più Confartigianato: "Difficile conciliare vita e lavoro"
1 Deposito nucleare, fronte unico di Puglia e Basilicata Deposito nucleare, fronte unico di Puglia e Basilicata Linea comune tra i presidenti Emiliano e Bardi
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.