antonello laterza
antonello laterza
Politica

Ballottaggio: la coerenza non è un optional

Antonello Laterza chiude la porta a Saponaro e Melodia

Niente apparentamenti, nessun supporto esterno, nessuna migrazione di voti in vista del ballottaggio del prossimo 24 giugno per l'elezione definitiva del sindaco di Altamura.
Da una parte Giovanni Saponaro, dall'altra Rosa Melodia.

In questo duello, Antonello Laterza ha deciso di non entrarci chiamandosi fuori da eventuali accordi "formali e non".
"Continuano a circolare false notizie in merito ad appoggi più o meno dichiarati ad una o ad altro candidato sindaco da parte della mia coalizione. – scrive in una nota ufficiale l'ex candidato sindaco per la coalizione di centro destra - Intendo affermare in maniera chiara che la coerenza, punto fondamentale del mio programma, non è un optional ma insita nella mia persona. Pertanto nessun accordo avrei mai potuto siglare con chi continua a portare avanti una politica di pura apparenza distante dai bisogni dei concittadini e che mira ad una mera spartizione di poltrone. Ancor meno tali accordi potrei mai stipularli in via informale e senza trasparenza nei confronti dei cittadini".

Una posizione chiara e definitiva seguita anche dalla diffida nei confronti di "chiunque dall'affermare il contrario".
" Il mio impegno e quello di ogni candidato della mia coalizione – conclude Laterza - sarà in opposizione a controllare l'operato di chi sarà chiamato a guidare la nostra Altamura, liberi da ogni tipo di condizionamento o contropartita. Abbiamo un solo accordo: con i cittadini che hanno riposto in noi la loro fiducia".

E proprio ai cittadini è rivolto l'ultimo messaggio: "Il nostro personale grazie : ai tanti anziani, giovani, famiglie, ma soprattutto grazie alle tante donne che hanno creduto nel mio progetto politico e scelto di condividere questo percorso insieme".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.