Tavolo sull'agricoltura
Tavolo sull'agricoltura
Politica

Azione civica contro l'amministrazione Melodia

Pochi provvedimenti e troppi annunci

Immobilismo?

No. Incapacità amministrativa.
Ne sono convinti in casa Azione civica guidata dall'ex consigliere comunale Antonio Petrara che non lesina dure critiche contro l'amministrazione Melodia.
"Più di un anno in cui abbiamo evitato di cavalcare sterili polemiche, senza mettere troppa pressione, limitandoci a piccoli ammonimenti, quasi a voler dare fiducia, alle promesse da palco di questa amministrazione, differenziandoci dalla becera politica degli slogan e degli attacchi fini a se stessi – si legge in un comunicato del movimento.

Il tempo della fiducia però sembra essere giunto al termine e in uno strano gioco Maggioranza – opposizione, Petrara "loda" l'iniziativa politica avviata in seno alla maggioranza da Italia in Comune che ha chiesto la prima verifica politica dall'avvio della consiliatura prima di accusare lo stesso partito di essere "troppo attaccati alla poltrona e poco interessati alle sorti della città".
"Alle loro accuse di Immobilismo, noi aggiungiamo quelle di una totale incapacità politica di dialogo interno, una disgraziata gestione delle candidature alla città Metropolita che vedrà la nostra città interrompe quel filo conduttore politico che dal governo Centrale, passando per la Regione, il consiglio Metropolitano, e finendo all'amministrazione Melodia, avrebbe dovuto rappresentare un valore aggiunto nell'incetta di fondi e iniziative per il rilancio e lo sviluppo di Altamura".
"Una città ritornata nel dimenticatoio nazionale, che smette di brillare, proprio quando, nella celebrazione di Matera 2019 potevamo essere il perfetto e naturale satellite di questo evento".

In coda da Azione civica chiedono provvedimenti concreti su questioni e temi già frutto di annunci elettorali da parte della sindaca e in particolare si chiedono risposte per i fondi destinati alle start up; provvedimenti per mezzi pubblici gratuiti; la premialitá sulla Tari per chi differenzia, la realizzazione della pista da jogging in via Buoncammino; opere pubbliche tutte le iniziative di alto spessore culturale.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.