gasolio
gasolio
Territorio

Aumentare le forniture di gasolio per aiutare gli agricoltori

La richiesta di Stea all'assessore Di Gioia

"Un'ulteriore assegnazione di gasolio agricolo per compensare in parte le difficoltà del comparto causate dalle ondate di maltempo che hanno colpito la Puglia nella prima parte dell'estate". E' quanto chiede il consigliere regionale, Gianni Stea (Forza Italia), componente IV Commissione, all'assessore Leo Di Gioia.

"Anche quest'anno la situazione è alquanto critica soprattutto per il perdurare di una situazione climatica particolare che nei terreni agricoli ha determinato oltre che danni alle colture, anche un maggiore consumo di gasolio per far fronte ad un aumento delle ordinarie e straordinarie operazioni di lavoro nei campi. Con le aziende che, un po' in tutte le aree agricole della Puglia, devono accollarsi costi quasi doppi di lavorazione con le scorte di gasolio agricolo che si sono esaurite o stanno rapidamente terminando – continua Stea –. Da qui il mio intervento, per un aumento delle assegnazioni di carburante, rivolto all'assessore Di Gioia che già negli anni passati è intervenuto dando respiro ad comparto che ormai vive di continue emergenze legate soprattutto ad eventi climatici sempre più estremi".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.