Agricoltura
Agricoltura
Territorio

Assegnazione straordinaria di carburante ad accisa agevolata

Un provvedimento della Regione Puglia. Una misura a favore degli agricoltori

A causa delle gravi carenze idriche conseguenti al periodo di siccità dei mesi di agosto e di settembre, un periodo che ha determinato un elevato consumo di gasolio per i lavori agricoli e per l'irrigazione delle coltivazioni, al fine di salvaguardare le colture, il Servizio Alimentazione dell'area Politiche per lo Sviluppo Rurale della regione Puglia ha disposto un provvedimento attraverso il quale viene concessa alle aziende agricole l'assegnazione straordinaria di carburante ad accisa agevolata.

La determinazione dirigenziale n° 197 del 3 ottobre 2011, dispone di concedere, alle aziende agricole del territorio pugliese che ne faranno richiesta e che hanno già ottenuto la concessione del beneficio per l'irrigazione con l'originaria istanza "Modello Unico per l'anno 2011" e per le medesime particelle, la maggiorazione del 50% dell'accredito d'imposta per il tramite del carburante ad accisa agevolata, limitatamente alle colture irrigue in atto al momento della richiesta.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.