campo suola
campo suola
Scuola e Lavoro

Arrivano studenti spagnoli, dove portarli?

Un progetto della scuola "S. Francesco d'Assisi". Molte le visite in programma

Saranno accolti dagli alunni della scuola "S. Francesco d'Assisi" di Altamura 22 studenti provenienti dalla Spagna. Un progetto di gemellaggio messo a punto dall'istituto altamurano. Cosa mostrare del nostro territorio? È stato stilato un apposito calendario con appuntamenti culturali, laboratori didattici e visite nei luoghi più significativi della città grazie anche alla collaborazione del Gal Terre di Murgia e del Consorzio Mercadante. Tra gli eventi programmati, la realizzazione di un grande murales, letture di libri in due lingue (spagnolo e italiano), visita al Teatro Mercadante, al centro storico di Altamura, alla Masseria didattica Losurdo, agli ipogei di Pisciulo, alla grotta dell'Uomo di Altamura, degustazione dei prodotti tipici di città. Poi alla volta di Matera e Alberobello.

L'esperienza si inserisce nell'ambito dell'ampio progetto "Amici in fantasia" nato in seno al Comenius e realizzato nell'anno scolastico 2011-2012 tra la scuola "Gloria Fuertes"-Montequinto e la scuola "San Francesco d'Assisi". Inoltre si affianca a tale programma il progetto "Storie che viaggiano", scrittura di racconti ed esperienze poi pubblicati su una pagina web creata appositamente, ma anche su una rivista a memoria dell'intero progetto.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.